dar bahr

11.11.06

dalle castagne alle olive.......


è giunto il tempo di raccogliere le olive...sono in una fattoria fra colle e poggibonsi, su una lunga scala a pioli a pettinare gigantesche bambole che da un anno che non si strigano la chioma! ed hanno quindi mille nodi! il lavoro è faticoso ma i compagni son simpatici, dal giovane camerunense laureato in scienze bancarie all'attempato omino staggese che ne racconta di cotte e di crude, anche se l'argomento è poi sempre più o meno lo stesso! vi sconsiglio però calorosamente di sostituire le olive appena raccolte alle castagne appena sfornate, io ho provato per accertarmi del prodotto ma il sapore è a dir poco terribile!



vi abbraccio e fra una o due settimane aggiornerò con tante nuove foto.
intanto spero anche che rimettano in sesto l'università perchè le lezioni di arabo sono state interrotte per mancanza di fondi! la nostra lettrice ha finito le ore del contratto e ora quindi leggiamo a casa da soli!

12 Comments:

Blogger aurindia said...

Ciao meravigliosa marti sugli olivi... ah terre toscane.. olivi spettinati e foglie gialle... un po'mi manca ogni tanto..ma piu che la terra toscana mi mancano la sue dolci abitanti.. che sono e che furono...
ma cos'e la storia della casa????
baci zooroastriani da Yadz

11:46  
Blogger arcadian flat said...

Aiuto!!!!
Sto per andare al mercato delle stoffe, finalmente, dopo una settimana di intenso lavoro!
E tra una settimana esatta anche io saro- tra gli ulivi...non per business pero-!
Serve qualcosa da Gibbonia?
Vorrei avere una connessione piu- stabile per essere su msg, ma guarda caso adesso scrivo dall-internet point sotto casa!
Fino a quando ti cullerai tra gli ulivi?
Kitz

12:32  
Blogger arcadian flat said...

Ehy ma hai ritrovato la teacher?

12:40  
Blogger ilgattoconglistivali said...

niente teacher ma fra una settimana dovrebbero riprendere i corsi...io sarò sugli olivi fino alla fine di novembre forse anche un po' più a lungo, vedremo...oh finalmente baci di auri!! anche la toscana e i suoi abitanti ti pensano tanto!! io ho trovato una casetta in colle alta dove, se tutto va bene, mi trasferirò con ale all'inizio di dicembre, ti farò avere notizie e forse foto! ti abraccio forte! e viv a presto!

20:02  
Blogger arcadian flat said...

Si' si'...anche io vi penso tanto, anche dalle terre nordiche!!!
E mi mancate tantissimo; a volte mi sembra cosi' strano che siamo cosi' lontane in giro in varie locazioni...it's funny although!!
E non vedo l'ora che tu venga a Gennaio, Martins...se vuoi vi trovo anche un lavoretto!!!
Ma anche no...!!

11:23  
Blogger ilgattoconglistivali said...

eh se mi serve lavoro te lo faccio sapere, spero di avere soldi per venir su perchè i mesi invernali si prospettano grigi sotto il profilo economico e degli investimenti ma ce la metterò tutta! e poi basta convincere ale che non ci servono tanti soldi, lui già inizia a tirarsi indietro...io vengo anche sola!

10:13  
Anonymous Anonimo said...

finalmente ho visitato il tuo blog e mi piace proprio, sei una bravissima fotografa. incredibile che l'università sia in bancarotta...solo in italia succedono queste cose! Tu intanto dacci dentro con le olive, poi quando torno al bel paese... mi farai assagiare i frutti? baci bea da granada in un brutta giornata uggiosa

17:43  
Blogger ilgattoconglistivali said...

certo che ti farò assaggiare i frutti della terra toscana, l'olio è già pronto e ci stiamo facendo grandi bruschette e sostanziose zuppe di legumi! per il vino bisogna aspettare ancora un pochino, per ora imperversa il novello ma noi siamo di palato fino ed aspettiamo quello serio! e neanche per dicembre si potrà assaggiare ma ne avremo comunque di qualità e in gran quantità! ti abbraccio! anche qui le pioggie imperversano! io tento di ricordare ogni tanto la calda tunisia! domani riprendono le lezioni, forse, visto il maltempo salto giù dagli olivi e vado a sentire com'è la situazione finanziamenti! ciau!!

15:25  
Blogger arcadian flat said...

A presto!!!!
v.

13:21  
Blogger arcadian flat said...

Oh non vedo l-ora di veder nuove foto visto che presto immagino saranno imminenti!!!
Buon trasloco!!!

16:16  
Blogger arcadian flat said...

This hospitalityclub website is really cool!!!
Where did you find out it?

16:44  
Blogger ilgattoconglistivali said...

mi avevano dato il sito delle amiche polacche che sono venute a trovarmi...a roma avevano trovato ospitalità tramite hospitality club! a presto altre foto! kiss!!

21:50  

Posta un commento

<< Home

Links