dar bahr

22.8.06

mahdia

rieccomi di fronte al computer dell internet point di tunisss!! purtroppo la mia coscienza di brava studentessa mi ha riportato in citta a seguire le lezioni al mahed bourkiba! si stava cosi bene in vacanza a mahdia! abbiamo passato quattro giorni in un carinissimo albergo nel centro della medina gestito da un vecchietto con due fondi di bottiglia sugli occhi molto simpatico e chiacchierone che mi ha anche proposto di maritarmi con il figlio il quale pero non era altrettanto simpatico e nemmeno un po affascinante. in ogni caso gli ho francamente risposto che sono gia impegnata e che se vuole lo invitero al matrimonio visto che lui insisteva tanto per sapere quando mi sposero in italia!!
ho passato giornate sulla spiaggia e nell acqua, sia vicino alla sabbia che di fronte agli scogli, ho passeggiato al tramonto nell affascinante cimitero della citta che dalla medina scende fino al mare e fra le rovine del porto fatimide dove era pieno di bambini e ragazzini che facevano tuffi! ale, sicuramente ti saresti unito alla compagnia, il posto ti sarebbe piaciuto molto!
poi ci siamo godute l ombra degli albri del caffe gamria a place du caire e abbiamo gustato tanti shy bi nana (the alla menta), anche fino alle 3 del mattino mentre miranda teneva viva la conversazione con il padrone del posto.
purtroppo oggi non e possibile scaricare foto sul pc e quindi forse la prochaine fois vi mostrero qualche immagine del luogo....
il villaggio era molto tranquillo e piacevole anche se frequentato da qualche turista che pero passava la maggiorparte del suo tempo nella zona degli alberghi che si trovava a nord della citta lungo la lunga spiaggia che arriva fino a soussa. la medina era animata da ragazzini che tentavano immancabilmente di regalarti fiori profumatissimi che poi si rivalavano del valore di un dinar e gli scogli erano frequentati dalla gente del posto che ama molto passare le ore nell acqua semplicemente in ammollo. abbiamo anche avuto l onore di essere invitati dall uomo nero di noto (un tunisino siracusano in vacanza a madhia) a bagnarci nelle acque della sua casetta affacciata sugli scogli che presto diventera un rstorante e una scuola di sea watching e a mangiare un buonissimo pesce pescato la mattina e appena cotto alla griglia accompagnato da uno dei prodotti comestibili che piu mi manca da quando sono qui: un fresco bicchiere di bianco nettare degli dei!!
beh si puo dire che non ci e mancato nulla!!!
ieri sera siamo riusciti ad arrivare a tunisi trasportati da uno spericolato autista di louage che sorpassava camion e macchine indipendentemente dal fatto che nella direzione opposta arrivasse qualcuno o meno....e siamo gia tornati nell impagnativa vita da studenti..
quindi mi rimbocco le maniche e torno sui libri visto che la mia minuta insegnante ha pensato bene di recuperare il tempo perduto in quattro giorni di vacanza nell arco di una sola mattina riuscendo a gesticolare un sacco di nuove persone e forme verbali che per domani dovremo gia aver registrato nella nostra cassa cranica!!
inshallah sabato non andremo a scuola cosi mi potro riposare ancora un po e magari pubblicare qualche foto se non lo faro prima! vi abbraccio!! scrivetemi e commentate se leggete!!!

Links